video suggerito
video suggerito

Incidente tra due volanti della Polizia a Torrevecchia a Roma: morto un poliziotto 32enne, 4 feriti

Tragedia in zona Torrevecchia a Roma, dove due volanti della Polizia di Stato sono rimaste coinvolte in un grave incidente. Un poliziotto 32enne, Amar Kudin, è morto, quattro i feriti.
A cura di Alessia Rabbai
813 CONDIVISIONI
L'incidente tra volanti in cui è morto un poliziotto a Torrevecchia
L'incidente tra volanti in cui è morto un poliziotto a Torrevecchia

Un poliziotto, Amar Kudin, è morto in un incidente stradale in zona Torrevecchia a Roma. Il sinistro è avvenuto nelle scorse ore tra via dell'Acquedotto del Peschiera e via dei Monfortani. Oltre alla vittima, un agente di trentadue anni, ci sono stati quattro feriti, tre agenti e una persona fermata. A rimanere coinvolte sono state due volanti della Polizia di Stato, che si sono scontrate. Per il poliziotto non c'è stato purtroppo nulla da fare per salvargli la vita. Sulla dinamica dell'incidente e sulle responsabilità di chi si trovava alla guida indagano gli agenti della polizia locale di Roma Capitale.

Morto un poliziotto 32enne

Amar Kudin, il poliziotto morto
Amar Kudin, il poliziotto morto

Secondo quanto ricostruito finora al momento dell'incidente in cui stamattina ha perso la vita il poliziotto Amar Kudin erano circa le ore 5 e si è verificato nel quadrante Nord Ovest della Capitale. Per cause non note e ancora in corso d'accertamento due volanti della Polizia di Stato, ossia due auto di servizio, si sono scontrate, ribaltandosi entrambe. Amar Kudin viaggiava come passeggero sull'Alfa Romeo Giulietta condotta da una poliziotta, dietro c'era una persona sottoposta a fermo, percorrevano via dei Monfortani verso Torrevecchia. A bordo dell'altra auto, un'Alfa Romeo Tonale, invece c'erano due poliziotti, che viaggiavano lungo via Trionfale in direzione Pineta Sacchetti, diretti su un intervento di Polizia. Ad avere la peggio è stato il trentaduenne, deceduto praticamente sul colpo.

Il poliziotto al volante è stato soccorso e trasportato all'ospedale Santo Spirito, la poliziotta alla guida è stata trasferita al San Camillo e l'agente passeggero ora è al San Filippo Neri, mentre il fermato è al Policlinico Agostino Gemelli. Presenti per i rilievi di rito gli agenti della polizia locale di Roma Capitale, con il XIV Gruppo Monte Mario, che hanno svolto gli accertamenti del caso, indagano per ricostruire la dinamica esatta dell'accaduto e per accertare eventuali responsabilità a carico di chi era alla guida delle due vetture.

Strade chiuse a Torrevecchia per incidente stradale

Le due volanti della Polizia di Stato ribaltate
Le due volanti della Polizia di Stato ribaltate

L'incidente a Torrevecchia ha richiesto l'intervento inoltre di tutti i Gruppi della polizia locale limitrofi per le chiusure stradali. Via dei Monfortani è stata chiusa stamattina tra via dell'Acquedotto del Peschiera e via Trionfale in direzione di via di Torrevecchia; via dell'Acquedotto del Peschiera è stata chiusa tra via dei Monfortani e via della Pineta Sacchetti in direzione Centro. Inevitabili i disagi alla circolazione con traffico e lunghe code in concomitanza con l'orario di ingresso al lavoro e a scuola. Roma Mobilità stamattina ha annunciato la deviazione delle linee bus 446, 911, 913 e 913L, 980, 990.

Ipotesi dinamica

Sull'incidente è intervenuto il Movimento Sindacale Autonomo di Polizia (Mosap): "Il risveglio di oggi per noi poliziotti è stato amaro. Un giovane collega in servizio alle volanti del commissariato Primavalle, è morto in seguito ad un tragico schianto con un’altra vettura della polizia, in zona Torrevecchia Monfortani. Lo scontro è stato violentissimo, il collega è morto sul colpo, mentre gli altri colleghi che erano con lui sono ricoverata in gravi condizioni – commenta Fabio Conestà, segretario generale del Movimento Sindacale Autonomo di Polizia (Mosap).

"La dinamica ancora non è chiara, ma pare che la vettura che si recava a sedare a una rissa, si sia scontrata con quella di altri colleghi che trasportavano un fermato. Siamo vicini ai colleghi e alla famiglia del giovane agente e siamo pronti a sostenere qualsiasi iniziativa la questura di Roma voglia intraprendere. Il collega era originario di Treviso e faceva parte delle Fiamme Oro rugby. Passato ai servizi operativi in estate, aveva deciso di restare a Primavalle dove prestava servizio nel quarto turno volanti".

Il messaggio di cordoglio

Non ha tardato ad arrivare il messaggio di cordoglio da parte del Comandante del Corpo della Polizia Locale di Roma Capitale Mario De Sclavis per l’agente della Polizia di Stato deceduto questa mattina.

"Voglio esprimere a nome mio e di tutto il Corpo della Polizia Locale di Roma Capitale, profondo cordoglio per il giovane agente deceduto questa mattina a causa di un grave incidente stradale, che ha visto coinvolte due volanti della Polizia di Stato. Alla sua famiglia giungano le mie più sentite condoglianze – ha scritto in una nota – Agli altri agenti, rimasti feriti, auguro una pronta guarigione, esprimendo un pensiero di massima vicinanza a loro e a tutti i rappresentanti delle forze di polizia, che ogni giorno sono impegnati sul territorio per garantire la sicurezza delle nostre città".

813 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views